Siamo un gruppo di esperti italiani di wrestling, con tanti anni di conoscenza alle spalle. Alcuni di noi sono addetti ai lavori, altri hanno scritto centinaia di articoli e libri, online e su carta stampata.
Abbiamo deciso di creare qualcosa che in Italia ancora nessuno aveva fatto, una Hall of Fame che premi solo i nostri connazionali di tutte le epoche: lottatori, organizzatori, commentatori, arbitri e figure di ogni genere che abbiano lasciato un segno in questo mondo.
Abbiamo le informazioni necessarie per provare a onorare tutti i nomi di maggior spicco degli ultimi cento anni, per rendere il giusto tributo alle eccellenze nostrane della lotta libera professionistica.
L’Italia non si è mai resa conto fino in fondo della sua importanza, di quante personalità abbia regalato alla disciplina, dimenticandosi perfino, per molti anni, di aver avuto una sua lunga tradizione. I media, poi, se ne sono spesso occupati poco e in maniera superficiale e talvolta poco lusinghiera.
Vogliamo dar loro il giusto tributo e riconoscimento affinché nessuno di essi venga dimenticato, provando anche, nel contempo, a rendere noti i nomi di personalità che un tempo erano molto conosciute ma che stavano per esser relegate alla damnatio memoriae.
Non abbiamo fini di lucro, ci autofinanziamo e se qualcuno volesse contribuire, con piccole somme, alla nostra iniziativa, sarà citato e ringraziato sul nostro sito tra i contributori. Tra coloro i quali, cioè, hanno deciso o decideranno di aiutarci a recuperare e preservare il ricordo delle tante colonne italiane di questo formidabile e spettacolare sport
